Come vendere auto con fermo amministrativo

Prima di sapere come vendere auto con fermo amministrativo fiscale ci sono cose a cui bisogna fare attenzione. Di seguito leggendole sarete più sicuri e attendi a false sicurezze e pericolose situazioni.

Il fermo amministrativo di tipo fiscale è quello più conosciuto perché è legato ad Equitalia difatti viene denominato Fermo Amministrativo Equitalia che presto verrà nominato Agenzia delle Entrate Riscossioni.

Questa tipologia di fermo amministrativo avviene tramite Comuni, amministrazioni, INPS, Stato, Regioni ecc… bloccando un bene mobile del debitore. Con l’intenzione di percepire soldi dovuti a causa delle tasse non pagate, multe, iva, bollo auto ecc. La trascrizione del fermo amministrativo viene eseguita dal Pubblico Registro Automobilistico denominato P.R.A senza nessun sopralluogo del veicolo di vostra proprietà. Tuttavia quando avviene la trascrizione l’auto potrebbe trovarsi in differenti stato d’uso: incidentata, fusa, non funzionante, con molti km o addirittura presso officine come auto carrozzerie, meccanici ecc..  Nessuno può ed è preposto a fare verifiche prima o dopo la trascrizione del fermo.

come-vendere-auto-con-fermo-amministrativo

3476989482 - 3273275130

Anche Whatsapp

info@fermoamministrativo.it

Valutazione veloce
}

Orario continuato 09-21

Chiama tutti i giorni

Il fermo amministrativo di tipo giudiziale invece viene comunicato attraverso un verbale in relazioni al nuovo codice della strada, decreto legislativo del 30 aprile 1992 n. 285 e successive variazioni.

Questa tipologia di fermo amministrativo può essere considerato una sanzione accessoria a un verbale pecuniario in violazione al codice della strada come ad esempio: l’assicurazione scaduta o falsa, esito positivo all’alcol test, patente non rinnovata o non in possesso, incidenti stradali, revisione periodica del veicolo scaduta ecc…
L’Organo di Polizia verbalizzante nomina custode in solido: il proprietario del veicolo o il trasgressore o altro soggetto, identificandolo nel verbale di affido, unitamente alla descrizione dei km e stato d’uso del veicolo e luogo, dove il veicolo dovrà restare fermo fino a nuovo ordine del Prefetto.
Perciò, veicolo esattamente identificato nel suo stato d’uso, risultante in custodia a specifico soggetto e luogo. Auto NON vendibile!

Grazie alla nostra esperienza nel campo di fermo amministrativo auto possiamo dirvi che gli altri compro auto in fermo amministrativo presenti sul web non eseguono il ritiro e l’acquisto in maniera regolare. Tuttavia verificate e capirete che spesso questi compro auto non sono Italiani e non hanno una ditta seria come la nostra.

Se molti compro auto non hanno una ditta che si occupa dello smaltimenti di auto come possono utilizzare la vostra auto solo ed esclusivamente per uso ricambi? Purtroppo la realtà è che la vostra auto gravata da fermo amministrativo non verrà tolta dalla circolazione per uso stradale. La rivenderanno, esportandola e sarà rimessa in circolazione a vostro pericolo.

Se sei interessato a vendere la tua auto gravata da fermo amministrativo noi siamo specializzati in questo settore da anni con sede e ditta in Italia.

RICHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE DEL TUO VEICOLO GRAVATO DA FERMO AMMINISTRATIVO.

Acquistiamo auto in fermo amministrativo dal 2010 al 2022 di tutte le marche e modelli.

Puoi chiamarci telefonicamente o scriverci su whatsapp al numero 3476989482  o 3273275130